Arrampicatore attratto dalle pareti più appartate e dimenticate, Ilario Tealdi, cuneese, ha partecipato all’apertura di numerose nuove vie “ingaggiose”, in particolare con l’amico e storico compagno di cordata Enrico Manna. Fa parte della Scuola di Scialpinismo Ellena del CAI Cuneo, è accompagnatore di Alpinismo Giovanile, volontario del Soccorso Alpino e direttore del periodico sezionale Montagne Nostre.
Una via alla scoperta del granito rosso delle Marittime, in un ambiente solare e poco frequentato dagli alpinisti, con ai piedi i laghi di Fremamorta e di fronte la Serra dell’Argentera in tutta la sua maestosità.
Scopri l'itinerarioIl Corno Stella è la montagna più conosciuta delle Alpi Marittime per la particolarità della sua struttura, per la bellezza e la compattezza della roccia, per la grande varietà di itinerari.
Scopri l'itinerarioIl Canalone di Lourousa è senza dubbio lo scivolo innevato più conosciuto delle Alpi Marittime, incastonato tra la severa parete nord del Corno Stella, la Cima Gelas di Lourousa e il Monte Stella.
Scopri l'itinerarioLʼambiente è grandioso, dominato da imponenti pareti rocciose, tra le quali emerge, per la sua forma slanciata, la Cima di Nasta.
Scopri l'itinerarioDa una parte il mare lontano riflette la luce del sole, dallʼaltra lo sguardo spazia sulla catena alpina fino al Gruppo del Rosa.
Scopri l'itinerario