Eletto il nuovo Direttivo
La sezione ha la sua prima presidente donna, Carla Daniele
Martedì 9 aprile si è riunito il nuovo Direttivo del CAI Savigliano per il prossimo triennio, uscito dalle votazioni di venerdì 22 marzo in concomitanza con l’Assemblea annuale.
Il primo punto all’ordine del giorno era la nomina del presidente.
A Gianluca Gavatorta, rimasto in carica per due mandati consecutivi (limite stabilito per statuto), succede Carla Daniele (nella foto, la quarta da destra), indicata all’unanimità da tutti gli altri componenti del Direttivo anche in ragione del più alto numero di preferenze ricevute (110).
Di Cavallermaggiore, Carla Daniele è la prima donna a ricoprire il ruolo apicale nella sezione, cui è iscritta dal 1986.
Dal 1991 ne è stata la segretaria, inizialmente in affiancamento a Renzo Prandi, facendosi ben volere e apprezzare da tutti per le doti umane, la disponibilità e la competenza spese a favore della sezione e dei soci, nel 2018 arrivati ad essere 680. Un impegno il suo, è bene ricordarlo (e vale anche per gli altri membri, di ieri e di oggi) offerto su base volontaristica e gratuita.
Gianluca Gavatorta sarà il vice presidente e continuerà ad essere il corrispondente sezionale per la stampa, nonché il referente di scialpinismo.
Segretaria: Lina Riba, reduce da un triennio in tandem con Carla Daniele.
Tesoriere: Catterina Rabbia affiancata da Bruna Bianco.
Revisori dei conti: Aldo Donalisio, Lina Gertroux, Marco Lamberti.
Ispettore rifugio e bivacchi: Romano Bodino, coadiuvato da Ezio Raso (new entry).
Referenti per l’alpinismo: Dario Abrate e Valerio Bosio (nuovi anche loro).
Referenti per l’escursionismo: Piergiorgio Fiorito, Angelo Armando e Francesco Galli (altro volto nuovo).
Il Gruppo Rosa ma non solo continuerà ad essere coordinato da Franca Fissore, con la collaborazione di Lina Riba e Franco Vasile.
GG