Ci si sposta in un dedalo di vecchie mulattiere, tra decine di borgate – molte abbandonate – e numerose frazioni...
Scopri l'itinerarioSe si parla di Alpi Liguri, non si può non menzionare la vetta più elevata, Punta Marguareis, con i suoi 2651 metri sul livello del mare.
Scopri l'itinerarioIl Mongioie è la seconda vetta più elevata delle Alpi Liguri, ma per la sua posizione relativamente isolata offre un panorama davvero mozzafiato.
Scopri l'itinerarioDa Pian Marchisio, e dal vicino Rifugio Mondovì, si dipartono probabilmente i percorsi escursionistici più interessanti della Val Ellero.
Scopri l'itinerarioIn alta Val Pesio si estende il nucleo originale del Parco Naturale Regionale del Marguareis, già Parco Alta Valle Pesio e Tanaro.
Scopri l'itinerarioVerso nord-est il Mongioie precipita sulla bella conca del Lago Raschera (Val Corsaglia), con una cupa parete triangolare alta più di 400 metri.
Scopri l'itinerarioLo Scudo della Rocca dei Campanili è una delle più spettacolari muraglie rocciose delle Alpi Liguri.
Scopri l'itinerarioDa una parte il mare lontano riflette la luce del sole, dallʼaltra lo sguardo spazia sulla catena alpina fino al Gruppo del Rosa.
Scopri l'itinerarioLʼambiente è grandioso, dominato da imponenti pareti rocciose, tra le quali emerge, per la sua forma slanciata, la Cima di Nasta.
Scopri l'itinerarioIl Canalone di Lourousa è senza dubbio lo scivolo innevato più conosciuto delle Alpi Marittime, incastonato tra la severa parete nord del Corno Stella, la Cima Gelas di Lourousa e il Monte Stella.
Scopri l'itinerarioIl Corno Stella è la montagna più conosciuta delle Alpi Marittime per la particolarità della sua struttura, per la bellezza e la compattezza della roccia, per la grande varietà di itinerari.
Scopri l'itinerarioUna via alla scoperta del granito rosso delle Marittime, in un ambiente solare e poco frequentato dagli alpinisti, con ai piedi i laghi di Fremamorta e di fronte la Serra dell’Argentera in tutta la sua maestosità.
Scopri l'itinerario