Grande festa al Rifugio Migliorero con concerto dei Mishkalè
Appuntamento domenica 8 settembre in alta Valle Stura
CAI FOSSANO Eventi Rifugi
Programma dell’evento, reso possibile grazie al contributo della Fondazione SORDELLA
- In mattinata salita libera al Rifugio Migliorero.
- A partire dalle ore 9,00 presso il rifugio, saranno a disposizione, per tutti gli escursionisti che lo desiderano, un gruppo di medici e infermieri, per eseguire i test di misurazione della pressione e della saturazione in O2, per una ricerca sulla ipertensione in quota, a cura della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa, della Società Italiana di Medicina di Montagna e della Commissione Medica LPV del CAI. Il test comprende, oltre alle misurazioni, la compilazione di un questionario e la consulenza con un medico in caso di valori fuori soglia.
- Alle ore 11,30 inizio del concerto dei MISHKALÈ.
La formazione musicale, composta da Sergio Appendino, Andrea Verza, Enrico Allavena, Gioele Barbero, Massimo Marino, Luciano Molinari e Maria Teresa Milano, è una realtà ormai consolidata della world music nazionale, e offriranno un ricco repertorio di brani musicali klezmer, yiddish e gitani.
- Alle ore 13,00 a fine concerto, verrà distribuito il pranzo: piatto di ravioli, formaggio, dolce e bicchiere di vino (previa iscrizione + contributo di 5€ – info sede CAI).
Il numero degli iscritti per il pranzo è limitato a 200.
- Durante la giornata, si potranno inoltre vedere tutti i lavori di ristrutturazione che la Sezione ha attuato nella stagione 2018-2019, grazie al contributo del Bando Regionale per la manutenzione dei Rifugi e all’impegno e lavoro di molti volontari.
Principali lavori eseguiti: sostituzione di tutti i serramenti, sostituzione batterie impianto fotovoltaico, installazione nuova stufa per il riscaldamento del salone e realizzazione nuovo bagno+servizi al 1° piano.