Il CAI di Fossano compie 75 anni e regala ai propri soci l’ingresso gratuito al cinema
Il primo appuntamento della mini rassegna è per mercoledì 7 dicembre alle ore 21, al Cinema I Portici di Fossano, con L'ultima vetta

La Sezione CAI di Fossano, nell’ambito dei festeggiamenti per il 75° anno dalla sua fondazione, organizza in collaborazione con il Cinema Teatro I Portici, una rassegna cinematografica dedicata alla montagna.
Si comincerà mercoledì 7 dicembre con l’intenso film L’ultima vetta dedicato alla vita del famoso alpinista Tom Ballard che perse la vita insieme all’italiano Daniele Nardi sul Nanga Parbat nel 2019 in un caso che scosse l’ambiente internazionale.
Si proseguirà poi mercoledì 14 dicembre con lo spettacolare film The sanctity of space con straordinarie riprese da aerei ed elicotteri delle più belle catene montuose dell’Alaska al seguito di tre giovani alpinisti americani che intraprendono una incredibile traversata di quelle selvagge montagne.
Il ciclo terminerà mercoledì 21 dicembre con la proiezione del film The last mountain che narra della spedizione invernale del 2018 al K2, allora ultima vetta tra gli 8000 a dover essere ancora scalata in inverno. Una parte importante del film è riservata all’incredibile operazione di soccorso compiuta dal fortissimo Denis Urubko con Adam Bielicki nei confronti dell’alpinista francese Elisabeth Revol. A tutt’oggi rimane una delle operazioni di soccorso più straordinarie della storia dell’alpinismo.
I tre film saranno proiettati al Cinema I Portici di Fossano (in Via Roma,74) con inizio alle ore 21.
Per tutti i soci della sezione fossanese (fino a esaurimento dei posti disponibili) l’ingresso sarà gratuito esibendo la propria tessera. Per tutti gli altri il biglietto sarà di € 6,00 (ridotti € 3,00).

Rassegna CAI_