It’s my home for three months
Mercoledì 15 giugno alle ore 21, a Cuneo, presso il Cinema Monviso, Alessandro de Bertolini presenta il suo viaggio in bici da San Francisco all'Artico
Mercoledì 15 giugno alle ore 21, a Cuneo, presso il Cinema Monviso, si terrà l’incontro con Alessandro de Bertolini che presenterà It’s my home for three months, un’avventura in bici nel continente americano.
L’iniziativa promossa dal Comune di Cuneo, in collaborazione con l’azienda Montura, propone il racconto di una pedalata lunga 10 mila chilometri, che dalla Baia di San Francisco ha portato Alessandro de Bertolini fino all’Oceano Artico attraverso i grandi parchi degli Stati Uniti, i deserti e le praterie dell’Ovest, le salite delle Rocky Mountains, i silenzi del Canada e le infinite solitudini delle terre dell’Alaska.
10 mila chilometri e oltre 50 mila metri di dislivello che, al di là dei numeri, hanno permesso al protagonista di vivere un’esperienza unica nel suo genere, lungo la leggendaria Route 66.
Clicca qui per saperne di più
Alessandro de Bertolini, nato a Trento nel 1979, è giornalista pubblicista dal 2006. Collabora con il Corriere del Trentino, con Trentino Industriale (Confindustria Trento) e altre riviste di cultura alpina. Dal 2007 lavora alla Fondazione Museo storico del Trentino.