Trekking in Abruzzo
Organizzato dalla Sottosezione Valbormida, è stato effettuato lo scorso mese di giugno, dopo un rinvio di due anni causa pandemia
Finalmente ce l’abbiamo fatta!
Il trekking in Abruzzo organizzato dalla Sottosezione Valbormida del CAI Savona per il mese di giugno 2020 ha dovuto aspettare fino al giugno 2022 per concretizzarsi, ma è decisamente valsa la pena non rinunciare.
Inutile girarci intorno, anche se per noi ‟alpini” è difficile ammetterlo… gli Appennini non deludono mai! (Paolo Rumiz docet).
Organizzazione impeccabile di Angelo, Lori e Ros, un gruppo che neanche a studiarlo a tavolino poteva venir fuori meglio (24 persone di almeno 5 sezioni diverse, ragazzi degli anni Quaranta e ragazzi degli anni Settanta), quattro cime belle toste (monti Amaro, Sirente, Camicia, Corno Grande), seguite da altre due di ‟defatigamento”(monti Brancastello e 100 Fontane), il cibo, le bellezze e la gente d’Abruzzo, semplicemente meravigliosi, le nostre guide (abruzzowild.com), principalmente Carlo, affiancato qua e là da Elena, Nando e Marco, che hanno proposto un programma ambizioso e bellissimo, portato a termine con un 100% di tutti-in-vetta di rara soddisfazione.
A condire il tutto l’immancabile ‟te caldo, te caldo” di Angelo, gli arrosticini fai-da-te (slurp!) e tantissime risate di gusto, che da troppo tempo ci mancavano.
Nemmeno il rovinoso temporale a sorpresa dell’ultimo giorno è riuscito a metterci di malumore.
Archiviamo con grande soddisfazione questa magnifica avventura, mentre alcuni di noi stanno già pensando a un ritorno, chi con le pelli, chi, come un famoso Accademico, con corde, imbrago e ferri del mestiere per un tête a tête con la Nord del Camicia.
Restate con noi, vi terremo informati…
Silvana Pessano